lunedì 26 luglio 2010

Perche Facebook è gratis?

Ci siamo mai chiesti perchè in un mondo che non regala niente gmail, facebook, youtube, blogspot sono gratis? Ci siamo mai chiesti perchè Google è stata venduta per 5 miliardi di dollari?
Google è considerata una infrastruttura critica per il governo americano il che significa che può disporre in qualsiasi momento dell'accesso completo dei dati degli utenti.
Dobbiamo considerare Google, Facebook, Youtube e Blogspot come un unico database, dobbiamo avere la consapevolezza che stiamo contribuendo alla più grande schedatura di massa mai concepita: incrociando i dati tra social networks, e mail, blogs e youtube è possibile risalire nall'anagrafica completa e ad altre informazioni sensibili sulle persone.
Il processo è irreversibile ma questa consapevolezza ci può aiutare a sfuggire alle maglie del controllo.
NON USATE MAI DATI VERITIERI!
Il successo di Facebook è basato sulla regola del nome e cognome, questo accorgimento ha permesso alla start-up di recepire grossi finanziamenti grazie proprio alla sua struttura di mega database aperto a cui si accede mettendo nome e cognome veri e se non bastasse anche foto!
Se qualcuno non si spiega come FB abbia bruciato ai nastri di partenza altri progetti di social network forse questa è una risposta...
Fate spirare il vostro account reale sostituitelo con uno pseudo, taroccate la vostra foto,
usate il vostro vecchio account per traghettarvi gli amici al nuovo!

0 commenti: