martedì 3 giugno 2008

Bologna GROUND ZERO

Buonasera cittadino la tua città soffoca ostaggio delle cricche di potere occupate a gestire i loro interessi mafiosi... qui non esiste maggioranza, opposizione o antagonismo, ma un unico partito trasversale passatista che anima le vecchie logiche della contrapposizione per godersi la sua poltrona di potere o seggiola nel centro sociale. Ronde Hansy Lumen lanciano il loro grido disperato a chi lo vuole ascoltare, lo fanno in maniera colorata e silenziosa rivolgendosi a chi ha la sensibilità di fermarsi a guardare una proiezione, perchè chi tira dritto è lo stesso che si lascia crepare una persona di fianco senza fare una piega, è ANESTETIZZATO come questa città.

Ci svegliamo ogni mattino in una città dove ci è stato tolto un altro pezzo di libertà, in una nazione in cui ogni giorno ci fottono un altro pezzo di futuro. Abbiamo LATITUDINE E LONGITUDINE SPECIFICHE LA nostra gioiosa maccina da guerra si sta opponendo.

Ogni nostra proiezione significa un pezzettino di muro temporaneamente liberato per dirci quello che vogliamo senza essere arrestati, perseguitati, ignorati. Ma il conto alla rovescia è già cominciato.


10 9 8......Hansy Lumen


Ci muoviamo autonomamente e indipendentemente in giro per la città individuiamo superfici




Ogni superficie porta dentro un'animazione





contatta hansylumen@gmail.com OFFRI IL TUO SUPPORTO LOGISTICO SEGNALA UNA SUPERFICIE DI BOLOGNA

2 commenti:

apranzoconbea ha detto...

ho avuto la fortuna di imbattermi in una ronda hansy lumen venerdì scorso...alla fine è intrattenimento magico per la nostra città e un'occasione in più per sognare. aspetto un'altra occasione!! buon lavoro

Unknown ha detto...

molto interessante! spero di imbattermi nella prossima ronda! se posso permettermi, visto che avete attaccato il duomo, io vedrei molto bene la facciata della chiesa di s.francesco come spazio espositivo e sovversivo...
bye,
bojan.